Lanza, Kaziyski e Birarelli esultano: gara 1 è dell'ENERGY T.I. Diatec Trentino
Foto Trabalza
Trento, 25 aprile 2015
Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 di semifinale Play Off SuperLega UnipolSai 2015, giocata stasera al PalaTrento fra ENERGY T.I. Diatec Trentino e Sir Safety Perugia.
Filippo Lanza: "Sapevamo della difficoltà della partita, sapevamo che sarebbe stata una lotta durissima. Peccato per aver perso al fotofinish il primo set, siamo partiti con il freno a mano tirato, ma poi è stata battaglia vera ed è andata bene. Occorreva sfruttare il fattore campo. Abbiamo giocato bene sopratutto a muro, ma abbiamo disputato una buona gara in tutti i fondamentali ad onor del vero. Gara 2 a Perugia sarà più difficile, loro non mollano mai e lo sappiamo bene, dobbiamo preparare adeguatamente la gara anche dal punto di vista tattico".
Lukasz Zygadlo: "E' stata una partita molto intensa e dura, sono particolarmente contento dell'epilogo del terzo set dove abbiamo ribaltato una situazione di svantaggio difficilissima. Adesso ci aspetta la trasferta a Perugia, dovremo lottare per ottenere un'altra vittoria. Nel primo set la battuta di Atanasjievic ci ha messo in difficoltà ma poi abbiamo invertito la rotta e abbiamo saputo risalire la china".
Andrea Giovi (Sir Safety Perugia): “Abbiamo avuto un impatto migliore di Trento sul match, ma poi loro a gioco lungo sono riusciti ad entrare in partita e a vincere un’autentica battaglia. L’epilogo del terzo set è risultato assolutamente decisivo per l’esito della partita. Abbiamo sofferto la botta accusata con quel recupero straordinario dei padroni di casa e di fatto non siamo più riusciti ad essere noi”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa